Genetista – Dott.ssa Caterina Rallo

GENETISTA

Dott.ssa Caterina Rallo

Dopo aver conseguito la laurea nel 2004, ho intrapreso la professione nel settore medico. Successivamente, ho fondato un ambulatorio veterinario, consolidando la mia dedizione alla cura degli animali.

La mia passione per i cani mi ha portato a immergermi nel mondo della cinofilia, partecipando a esposizioni canine. Durante queste manifestazioni, ho riconosciuto l’importanza del servizio offerto: la possibilità di effettuare il deposito del DNA o prelievi di sangue per test genetici direttamente in loco. Questa pratica è stata accolta con favore sia dagli allevatori che dai gruppi cinofili, motivo per cui ho iniziato a presenziare regolarmente alle più prestigiose esposizioni canine italiane, spesso in qualità di medico veterinario ufficiale.

Da quel momento, mi sono impegnata a promuovere la diagnostica genetica nei cani, al fine di identificare non solo gli individui affetti da patologie, ma anche i portatori asintomatici, per prevenire la diffusione di malattie ereditarie e garantire la nascita di cuccioli sani. Parallelamente, ho proseguito la mia attività di medico veterinario libero professionista, con un focus particolare sulla clinica medica e chirurgica, nonché sulla medicina felina. Al termine della giornata lavorativa, trovo conforto nel calore dei miei tre gatti, Vittorino, Minú e Duchessa, che mi ricordano quotidianamente il valore dell’amore incondizionato che gli animali sono in grado di offrire.

roberto lombardi veterinario oculista oftalmologo clinica veterinaria ambulatorio lazio molise cura animali occhio cane gatto

Roberto Lombardi

OFTALMOLOGIA VETERINARIA

Mi occupo di ofalmologia veterinaria, ma prima di tutto sono un grande appassionato di animali. Da anni mi occupo delle patologie dell’occhio che affliggono i nostri amici pelosi.